SUPPORTO TECNICO

La nostra conoscenza tecnica nell' impiego delle informazioni seguenti è il risultato di un ampio lavoro di ricerca e di una lunga esperienza :
Vi invitiamo a contattarci per una ottimale risoluzione del problema.

SIGILLANTE TAGLIAFUOCO
sistema semplificato per realizzare un dispositivo tagliafuoco  (per giunti fino a 10 cm)

Descrizione:

JOINTOFIRE è una schiuma poliuretanica monocomponente resistente alle alte temperature che si espande e si indurisce con l'umidità dell'ambiente.
Esente da CFC e HCFC: non nuoce allo strato di ozono.

Utilizzo:

Viene utilizzata per il riempimento di fughe e giunti tagliafuoco, di porte, finestre, passaggi di tubi e cavi.

Caratteristiche tecniche:

Esente da CFC e HCFC.
Velocità di polimerizzazione: 45' (superf.)
Temperature di utilizzo: da 10ºC a 30ºC
Volume della bomboletta: 700 ml.
Sviluppo del materiale espanso: fino a 25 ÷ 30 litri.

Messa in opera:

Il supporto deve essere pulito, leggermente umido e privo di polvere e sgrassato. Agitare vigorosamente la bomboletta prima di ogni utilizzo. Togliere il cappuccio e fissare il tubo estrusore sulla valvola. Per estrudere il materiale tenere la bomboletta rivolta verso il basso e regolare il flusso tramite la pressione delle dita sul puntale. Riempire il giunto per metà della profondità o comunque per lo spessore prescritto dalla certificazione REI. Per giunti molto profondi applicare diversi strati successivi ad un intervallo di circa 1 ora l'uno dall'altro.

 

Vantaggi di JOINTOFIRE

Il semplice riempimento con schiuma JOINTOFIRE conferisce a giunti e fughe caratteristiche tagliafuoco su ogni materiale da costruzione.
Presenta elevata resistenza al fuoco, tenuta ai fumi e ai gas. Aderisce perfettamente a calcestruzzo, elementi in muratura o in pietra.
Combina inoltre le qualità di isolamento, sigillatura e stabilità dimensionale. Facile applicazione senza attrezzatura specifica.

Importante:

Utilizzare in luoghi ventilati. Non fumare durante l'applicazione. Proteggere gli occhi, portare guanti e indumenti da lavoro. La schiuma indurita può essere rimossa solo meccanicamente.
Proteggere dai raggi UV.

Confezione e stoccaggio:

Bombolette da 700 ml.
Scatole da 12 pz.
Stoccaggio: 9 mesi, nell'imballo originale chiuso conservato in posizione verticale.


La schiuma JOINTOFIRE è stata oggetto di prove sperimentali italiane ed estere ed è fornita di certificazione secondo la vigente normativa italiana.

 
reference

Versione stampabile
(richiede Adobe® Reader)

reference

Le informazioni su questo prodotto sono inoltre
reperibili alla pag. 65 del Catalogo Generale Joint® 2010