SUPPORTO TECNICO

La nostra conoscenza tecnica nell' impiego delle informazioni seguenti è il risultato di un ampio lavoro di ricerca e di una lunga esperienza :
Vi invitiamo a contattarci per una ottimale risoluzione del problema.

serie  MIGUPREN 550  movimento tridimensionale
giunti per coperture  (particolarmente adatti as assorbire movimenti in tutte le direzioni)

Materiale:
Neoprene resistente all'usura, agli agenti atmosferici ed alle temperature da -40ºC a +120ºC, all'invecchiamento, agli olii, agli acidi ed alle sostanze bituminose in genere.


Colore nero

Larghezza del giunto fino a 120 mm

Movimento totale del profilo ± 25 mm
(in qualsiasi direzione).

Caratteristiche particolari:
Il profilo assorbe movimenti nelle tre direzioni.
Il profilo può essere impiegato con guaine bituminose o in neoprene.
Il profilo corrugato MIGUPREN consente una facile esecuzione di angoli verticali senza necessità di predisposizioni.
Sistemi completi di profili con raccordi ad angolo, a T, a croce, possono essere realizzati da noi, in fabbrica, in base a precisi disegni.
Il rotolo di profilo MIGUPREN si svolge senza problemi e può essere trasportato e lavorato in elementi di grandi lunghezze, con riduzione dei costi e viene normalmente realizzato in un solo pezzo.
La vulcanizzazione dei profili MIGUPREN può essere eseguita anche in cantiere con apposita specifica attrezzatura.
La saldatura della parte di profilo con le guaine bituminose deve avvenire con bitume a caldo elastomerico.














 


I profili vengono impiegati sia nelle coperture che nei parcheggi sotterranei, anche sotto giardini pensili o pavimentazioni.
Per ciascuna applicazione, in base alle specifiche situazioni, consultate il ns. Ufficio Tecnico.







I giunti di dilatazione richiedono una particolare attenzione nella fase progettuale e di controllo, in particolare quando si trovano in corrispondenza delle impermeabilizzazioni. Ciò comporta dunque che occorre perlomeno stabilire tipo, frequenza ed entità dei movimenti. Il tipo di movimento può dunque determinare uno slittamento dei bordi del giunto in tutte le direzioni, come evidenziato negli schemi seguenti:







 

 

Vulcanizzazione e saldatura:
In base all'esperienza, per la miglior riuscita e la massima economia del lavoro, conviene fare direttamente in stabilimento la vulcanizzazione deelle diverse porzioni del profilo.
Solo in casi eccezionali e limitatamente alle saldature di testa si potrà procedere in cantiere, utilizzando un'apposita pressa a caldo e dietro assistenza dei nostri tecnici
Pezzi speciali a T, ad L o a croce richiedono stampi di grandi dimensioni e devono pertanto essere realizzati in stabilimento.
La saldatura dei lembi del profilo alle guaine bituminose dovràessere eseguita seconda le indicazioni del nostro Ufficio Tecnico.

Certificato Ufficiale prove di carico:
Eseguita prova di strappo fra bitume e lembo di profilo MIGUPREN, presso l'Ente statale per la prova dei materiali: Stoccarda (Germania).
Si è dimostrato che l'unione tra il MIGUPREN e una saldatura polimero-bituminosa è possibile, una tale saldatura a caldo garantisce l'impossibilità di distacco.
Su richiesta è possibile copia del certificato di prova all'atto della fornitura.


Rotolo di profilo MIGUPREN 550

 
reference

Versione stampabile
(richiede Adobe® Reader)

reference

Le informazioni su questo prodotto sono inoltre
reperibili alle pagg. 97-99 del Catalogo Generale Joint® 2010