SUPPORTO TECNICO

La nostra conoscenza tecnica nell' impiego delle informazioni seguenti è il risultato di un ampio lavoro di ricerca e di una lunga esperienza :
Vi invitiamo a contattarci per una ottimale risoluzione del problema.

sistema di connessione a taglio isolan per il taglio termico dei balconi

Nelle applicazioni quali i balconi, i cui le solette in calcestruzzo attraversano la facciata, si viene a creare un ponte termico che si può tradurre in una significativa perdita di calore

Il sistema Isolan è una componente strutturale utilizzata per collegare i balconi esterni in calcestruzzo alle solette interne. Esso fornisce continuità sia all'armatura del calcestruzzo sia all'isolamento termico del muro che protegge l'edificio dagli effetti dei ponti termini.



 

I sistemi Isolan standard, dotati di isolamento mediante polistirene senza CFC e di armature a taglio in acciaio inox, si adattano alla maggior parte degli spessori dei balconi a sbalzo e balconi appoggiati semplicemente.

I vari sistemi permottono il trasferimento nel calcestruzzo strutturale di tutti i carichi, cioè di tutte le sollecitazioni, dal momento flettente al taglio, dalla compressione alla trazione e sono adatti per i tratti diritti e per gli angoli sia interni che esterni.

Possono essere prodotte nelle configurazioni speciali per soddisfare le esigenze di progetti specifici, compresi balconi rotondi o con gradini.
Oltre ai balconi costruiti in-situ, i sistemi Isolan possono essere utilizzati anche nel caso di balconi prefabbricati.

Per applicazioni di questo tipo devono essere previste delle barre di trazione e di compressione, le quali devono essere montate al momento del getto. Per maggiori informazioni Vi invitiamo a contattare l'Ufficio Tecnico.



 

Vantaggi del sistema
I sistemi Isolan utilizzano barre d'armatura convenzionali per l'armatura tesa e compressa. Se paragonati ai sistemi in cui quest'armatura rappresenta una componente integrale, la soluzione Isolan può fornire un sostanziale risparmio sui costi e semplificare le fasi di progettazione, trasporto, movimentazione ed installazione.


Valore U
Il sistema Isolan è dotato di un valore U tipico di 0.3 W/m² K.












RICHIEDETE IL CATALOGO TECNICO COMPLETO ISOLAN

 

gamma dei moduli disponibili nel sistema isolan

I sistemi Isolan standard sono disponibili in cinque altezze per adattarsi ai vari spessori dei balconi, cioè 160, 180, 200, 220 e 240mm, e vengono forniti completi di armatura sagomata in cciaio inox.
Le armature aggiuntive, di trazione e compressione non rientrano nella fornitura e dovranno essere fornite da terzi.

Elementi tipo MV
Gli elementi di tipo V sono utilizzati per trasferire le sollecitazioni di taglio per elementi aggettanti semplicemente appoggiati

Elementi tipo V
Gli elementi di tipo V sono utilizzati per trasferire le sollecitazioni di taglio per elementi aggettanti semplicemente appoggiati

Elementi speciali
Su richiesta specifica gli elementi sopra possono essere adattati alle configurazioni progettuali specifiche. Le armature sagomate in acciaio INOX possono essere fornite in vari diametri e curvate in base alle forme richieste. Può essere modificato sia il numero dei tubi sia l'altezza standard dell'elemento ISO. Si possono produrre elementi per l'utilizzo in aggetti rotondi o con gradici. Vi invitiamo a contattarci con le vostre esigenze per trovare la soluzione ottimale.









Nota: per chiarezza, l'armatura
principale è stata omessa da questi disegni.

Elementi tipo FD
Gli elementi di tipo FD sono utilizzati per trasferire le sollecitazioni di compressione.

Elementi tipo FZ
Gli elementi di tipo FZ sono utilizzati per
trasferire le sollecitazioni di trazione.

 
reference

Versione stampabile
(richiede Adobe® Reader)

reference

Le informazioni su questo prodotto sono inoltre
reperibili alle pagg. 130 e 131 del Catalogo Generale Joint® 2010