SUPPORTO TECNICO

La nostra conoscenza tecnica nell' impiego delle informazioni seguenti è il risultato di un ampio lavoro di ricerca e di una lunga esperienza :
Vi invitiamo a contattarci per una ottimale risoluzione del problema.

soluzioni mediante i connettori staifix per il trasferimento degli sforzi di taglio in presenza di giunti

Nella maggior parte dei casi, i collegamenti tradizionali mediante spinotti o innesti a chiave possonoe ssere sostituiti dai connettori a taglio. Questi infatti non sono sono più efficaci sia dal punto di vista del trasferimento dei carichi e del movimento del giunti, ma grazie alla semplicità di posana in opera rappresentano anche una soluzione economicamente vantaggiosa. Possono essere impiegati nei giunti di dilazione delle selle Gerber, delle platee di fondazioneed evitano la realizzazione del doppio pilastro in prossimità dei giunti nelle strutture intelaiate. Le applicazioni nel campo dell'ingegneria civile si estendono invece dai giunti nei parapetti (barriere tipo New Jersey) e nelle spalle dei ponti alla realizzazione di diagrammi nelle strutture di contenimento.







RICHIEDETE I CATALOGHI TECNICI COMPLETI DEI CONNETTORI STAIFIX




 

soluzioni mediante sistemi tradizionali


Giunto a "chiave"


Giunto strutturale di dilatazione

Doppio pilastro


Giunto strutturale di dilatazione

Mensola di appoggio

soluzioni mediante connettori staifix dsd


Staifix DSD




Staifix DSD




Staifix DSD
 

connettori a taglio staifix a spinotto doppio

La gamma dei connettori a taglio STAIFIX a spinotto doppio offre dei significativi vantaggi rispetto ai tradizionali connettori a spinotto singolo. Ogni connettore è composto da due parti: uno spinotto ed un manicotto.
L'installazione avvieve in modo veloce ed accurata, senza bisogno di perforare la cassaforma od il calcestruzzo. Il manicotto viene semplicemente inchiodato al cassero realizzando così l'allineamento del connettore, fattore fondamentale per un buon movimento.
Sono realizzati con acciaio inox duplex per garantire un'elevata resistenza alla corrosione, senza bisogno di ulteriori protezioni e manutenzione nel tempo.

Staifix DSD
Stafix DSD rappresenta l'originale connettore a taglio a doppio spinotto. Il connettore è costituito da due parti: uno spienotto doppio (maschio) ed un manicotto (femmina). Lo spinotto scorre longitudinalmente dentro al manicotto (movimento unidirezionale). È disponibile in dieci dimensioni standard e può trasferire sforzi di taglio da circa 20 kN ad oltre 950 kN. I connettori più grandi possono essere utilizzati in presenza di giunti fino a 60mm. Per giunti di dimensioni maggiori si può ricorrere a spinotti speciali. Vi invitiamo a contattare l'Ufficio Tecnico per maggiori informazioni.

Staifix DSDQ
Il connettore Stafix DSDQ usa lo stesso spinotto del connettore Staifix DSD con la differenza che il manicotto cilindrico è contenuto allĂ­nterno di un vano a sezione rettangolare che, oltre al movimento longitudinale, consente anche movimenti laterali (movimento bidirezionale). È disponibile in nove dimensioni standard e può trasferire sforzi di taglio da circa 30 kN ad oltre 950 kN.





 
reference

Versione stampabile
(richiede Adobe® Reader)

reference

Le informazioni su questo prodotto sono inoltre
reperibili alle pagg. 128 e 129 del Catalogo Generale Joint® 2010